lunedì 11 ottobre 2010

Tobaku Mokushiroku Kaiji capitolo 1 - Speranza (release speciale)



Sorpresa! Ecco a voi il regalo che il sottoscritto e Sensei 12, patron del Mondo 12, vi hanno confezionato: un assaggio del più famoso manga d'azzardo concepito dalla mente geniale del maestro Fukumoto, Kaiji!
Un'ottima introduzione alle infinite vicissitudini che il giocatore più caparbio del Giappone dovrà affrontare.
Purtroppo, data l'immane mole di materiale (e di lavoro necessario), non potremo andare avanti con il progetto; d'altronde, questo capitolo è solo un, diciamo, sassolino che io e Sensei abbiamo voluto toglierci dalla scarpa. E' comunque possibile seguire lo stupendo anime, Gyakkyou Burai Kaiji: Ultimate Survivor, che copre con estrema accuratezza la prima serie del manga (Tobaku Mokushiroku Kaiji, sviluppata nei primi 13 volumi), e interamente sottotitolata da gruppi di fansub italiani come gli Omoshiroi (http:/www.omoshiroi.netsons.org/), che veramente hanno fatto un lavoro coi fiocchi, rendendo ottimamente l'atmosfera incalzante creata dalla straordinaria regia e dall'evocativa colonna sonora (dall'autore delle musiche di Death Note... ma, credetemi, Kaiji è di gran lunga il suo lavoro migliore). Ma non disperate! Contribuirò comunque a somministrarvi la vostra dose di Zawa Zawa quotidiana con l'emozionante Gin to Kin e con un altro, leggendario progetto che ho in cantiere con il Dodici nazionale. Che altro dire?
 Buon Zawa Zawa e buona lettura!

                                                                                                             FurukawaKanran


Sensei 12: capitolo dalla lavorazione travagliata. Doveva essere pubblicato eoni fa, poi... Boh! Il giusto mix di hard disk svampati, raw penose, balloon troppo striminziti per contenere fiumi di testo, il recupero del materiale e blablabla... hanno ritardato la fase di lettering fino ad oggi. Non è stata fatta nessuna operazione di cleaning o di redraw, se non quelli necessari. Alla fine, eccolo qua! E finalmente, aggiungerei.
Come detto prima, il progetto scanlation di Kaiji consterà essenzialmente di questa unica release, nessun ripensamento, okay?    *ZAWA.. ZAWA..*
Riteniamo che la serie animata di questo fumetto sia egregiamente godibile -vista la sua totale fedeltà al fumetto- e che sia degna sostituta della controparte "cartacea"... Pardon! Scan.
Buona lettura e ricordate: il futuro è nelle nostre mani!

Release speciale: Tobaku Mokushiroku Kaiji capitolo 1 - Speranza
Download: Mediafire Megaupload


4 commenti

Homunculus ha detto...

Come ho scritto anche sul blog del collega, vivvubbì. Anzi, vivvuumdb.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ho seguito anche l'anime *-* è fighissimo!!!!

Kaiji90 ha detto...

Grazie mille ragazzi, ci voleva proprio. Speriamo tutti in una seconda serie per l'anime. <3