venerdì 31 maggio 2013

Genshiken volume 10 - La seconda generazione parte I



E invece abbiamo per voi una sorpresa! Io e il mio fido scudiero Leonearmato abbiamo finalmente vinto la pigrizia e ci siamo decisi a rilasciare la versione italiana dei tankōbon della nostra serie preferita, completa di tutti i contenuti inediti, un edit rifatto da capo a piedi a partire dalle scan da volume e una revisione generale della traduzione. La frequenza di rilascio sarà del tutto arbitraria, ma cercheremo di mantenere un ritmo ragionevole (d'altronde avremo pur sconfitto la pigrizia, ma è arduo scendere a patti con la vita reale...) in modo da raggiungere in tempi umani le pubblicazioni giapponesi. Ciò non arresterà comunque il nostro lavoro sui capitoli da rivista, che verranno regolarmente pubblicati ogni mese a breve distanza dalla loro uscita. Ma bando alle ciance e partiamo coi download!

Genshiken volume 10 - La seconda generazione parte I
Download: Mediafire

Adesso è veramente tutto per oggi, ma continuate a seguire i progetti KanYaku! Stay Tuned!

6 commenti

leonearmato ha detto...

Sempre sostenuto che Genshiken sia il manga più difficile che abbia mai editato (e probabilmente uno dei 5 più difficili in assoluto). Non lo sto venendo a dire per vantarmi, lungi da me, adoro Genshiken e lo editerei anche nella tempesta, volevo solo precisare ulteriormente le parole dell'esimio collega di cui sopra ( :P ). I volumi avranno una componente delle scan da rivista, integrata ogniqualvolta si ritenga necessario, con le raw da volume. Intendo che gli extra, le copertine, il sommario, le pagine iniziali e finali dei capitoli sono rifatte partendo da zero, dove invece non c'è alcuna interferenza pubblicitaria, i capitoli sono i medesimi che avete letto negli anni passati (anche se corretti dal punto di vista della traduzione, badate!). Un occhio esperto se ne accorgerà subito.
PS: il capitolo 56 è l'eccezione, perché era stato editato con un font differente e ho perso i PSD, quindi c'era poco da fare se non rieditarlo per intero, il che è stata una faticaccia. ;)
leone

claudio a. ha detto...

ma che figata! grandissimi! adoro nidaime. grazie mille!

Il gruppo Dziga Vertov ha detto...

"Non credevo che sarebbero arrivati a tanto..."
;)

Rocksel ha detto...

Salve. Faccio parte dei Chokoreto Fansub. Dal 07/07 in Giappone verrà trasmessa la serie anime legata a Genshiken Nidaime. L'idea era quella di sottotitolarla in italiano (partendo dall'inglese) però vista la vostra competenza sul manga sarebbe graditissima la vostra collaborazione.
Nel caso siate interessati scrivetemi pure all'email reperibile sul sito.

Grazie e buon divertimento!

FurukawaKanran ha detto...

Avete ricevuto una risposta sulla mail che ho trovato nel vostro sito. Grazie a voi :)

Rocksel ha detto...

Visto e risposto a mia volta! :)

Anche se fosse solo per l'attenzione concessa, grazie!