sabato 25 marzo 2017

Ipotesi di progetto: Declino (零落, Reiraku) di Asano Inio - in collaborazione con Mangascan

Perché viviamo? È con questo interrogativo che ciascuno di noi si prodiga per trovare il proprio scopo, la propria strada. Ma quando quella strada la imbocchiamo, siamo sicuri che rimarremo convinti di aver fatto la scelta giusta? Asano Inio ci racconta il suo punto di vista illustrando la vita di un fumettista che, superati i trent’anni e archiviata la sua ultima serie di successo, si interroga sul senso di ciò per cui ha dedicato tutto sé stesso.
Direttamente dalle pagine di Big Comic Superior, una storia come tante, probabilmente ricca di spunti autobiografici, raccontata nella maniera dolce e crudele che ha sempre contraddistinto le opere dell’autore di Buonanotte Punpun, comincia adesso il suo sviluppo.
Per adesso sarà un esperimento che io e leonearmato di Mangascan abbiamo voluto provare, nella speranza che possa diventare un nuovo progetto regolare. Fateci sapere la vostra nei commenti dopo aver letto il primo capitolo qui presentato!

DECLINO
ACQUISTA: PLANET MANGA

AGGIORNAMENTO 23/01/2018: aggiunto link al capitolo sulla nuova piattaforma Mangadex.

AGGIORNAMENTO 28/06/2019: il manga è stato licenziato ufficialmente con il titolo Reiraku - La caduta (Panini Comics). Tutti i link alla nostra versione sono stati rimossi.

2 commenti

È. ha detto...

Bello, molto bello.
Bel primo capitolo. Disegni sempre alla grande. Storia un pochino triste?, ma tutti i lavori di Inio Asano ultimamente hanno un filo di tristezza.
Da fan dell'autore spero davvero che diventi un progetto regolare : )

claudio a. ha detto...

belle tavole! la storia ha un taglio adulto che mi piace, anche se in effetti è piuttosto triste come primo capitolo. mi piacerebbe leggere come va avanti...